Workshop di cianotipia su tessuto


Workshop di cianotipia su tessuto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Bruno Nardini, docente IED e titolare de “Il Laboratorio” di stampa professionale in bianco e nero a Torino ed Eugenio Pini, fotografo, vi introdurranno a questo antico metodo di stampa a contatto con esposizione alla luce diretta del sole.

Dopo una breve introduzione storica i partecipanti sperimenteranno in prima persona la preparazione della chimica fotosensibile e la sua applicazione sui tessuti. La stampa avverrà direttamente alla luce solare. Sopra il tessuto trattato i partecipanti realizzeranno composizioni utilizzando fiori, piante eduli del territorio ed antichi utensili da cucina. Una volta realizzata la stampa si sperimenteranno i possibili viraggi.

Il costo di iscrizione al workshop è di 150 Euro e comprende il pranzo presso il Ristorante del Real Castello, i materiali per la stampa ed i tessuti forniti dalla Tessitura Quagliotti.

Condividi